Banking & Insurance Manager

Descrizione

Il sistema bancario e finanziario sta vivendo un periodo di profondo cambiamento indotto, da un lato, dalla crisi economica e, dall'altro lato, dall'avvento delle nuove tecnologie. Il Master offre ai neolaureati e ai giovani professionisti quelle competenze tecnico-giuridiche manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto in questo importante settore.

 

Finalità

Il Master mira a fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze per comprendere i mercati finanziari e il funzionamento complessivo del mondo bancario e assicurativo. 

Al termine del corso si avranno le conoscenze necessarie per comprendere le caratteristiche dei rischi, delle operazioni di finanza straordinaria e dei veicoli di investimento immobiliari, i punti di forza e di debolezza delle operazioni di gestione del rischio e di finanza strutturata relativa al mercato del real estate, nonché il ruolo e le funzioni dei diversi attori coinvolti nei mercati esaminati.
Inoltre si avrà la capacità di applicare le conoscenze acquisite per analizzare in modo critico gli strumenti di gestione del rischio, le caratteristiche dell’attività assicurativa e le operazioni di finanza straordinaria, del real estate, per poter effettuare scelte di gestione del rischio e d’investimento in modo consapevole e coerente con i bisogni di soggetti esposti al rischio o investitori.
Si acquisiranno diverse abilità, tra cui l'uso di un linguaggio tecnico appropriato nel comunicare con gli operatori dei mercati assicurativi e finanziari, quali, ad esempio, risk managers, tecnici di compagnia, agenti, broker, investment banker e operatori delle sgr o dei fondi immobiliari, ecc.
Individuazione dei problemi e analisi critica delle soluzioni adottate.

                                  

Strumenti Didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione.

Modalità di Pagamento

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, alle seguenti coordinate bancarie: UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO Banca Generali IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145 Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome e cognome, seguito dal codice del corso: MAC79. SI INFORMA CHE NON SARANNO EMESSE QUIETANZE SUI PAGAMENTI RICORDANDO CHE, AI FINI FISCALI PER LA DETERMINAZIONE DEL REDDITO, IL BONIFICO, ESEGUITO SECONDO LE SU RIPORTATE ISTRUZIONI, CONSENTE LA DETRAZIONE DEL COSTO DEL CORSO.

Partner