Caccia al lavoro: il networking per il successo professionale

Descrizione

Il successo professionale dipende sia dalle capacità individuali sia dalle capacità del proprio network di esaltarle. Le capacità di una persona si elevano in modo esponenziale grazie al supporto delle sue relazioni. Il percorso vuole trasferire tecniche e strumenti specifici per valorizzare l’insostituibile canale del network andando a cogliere le opportunità del mercato nascosto(70- 90 % opportunità transita da canali informali) con approcci profondamente innovativi e «rivoluzionari» rispetto al passato.

Dopo il conseguimento del titolo lo studente, qualora fosse interessato, avrà la possibilità di accedere ad un colloquio per eventuale stage extracurriculare presso aziende partner di Class Academy.

Finalità

L’obiettivo è quello di sviluppare competenze e insight per individuare strategie di ricerca del lavoro sviluppando reti di relazione finalizzate ad un posizionamento più competitivo sul mercato professionale Il percorso di taglio fortemente pragmatico trasferisce nuove consapevolezze e strumenti accompagnando il professional /studente nel costruire e valorizzare il proprio sistema di relazioni ( ampliandolo in modo efficace anche attraverso un uso consapevole ed efficace dei social LinkedIn e dei «legami deboli» della propria rete e sperimentando nuove azioni e strategie. La metodologia prevede continui confronti all’interno del gruppo aula grazie ad un coordinatore esperto di networking e di mercato del lavoro che guida, orienta e stimola ad adottare nuove azioni sul mercato. 

Strumenti Didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione.