Communication Manager

Descrizione

Questo corso nasce con l'obiettivo non solo di approfondire quelle tematiche connesse agli strumenti e ai processi di comunicazione attraverso un approccio multidisciplinare allo studio della comunicazione, ma anche di affrontare in modo efficiente e consapevole le dinamiche dell’era digitale e fornire gli strumenti e le tecniche più avanzate per muoversi agevolmente in questo nuovo contesto.

Dopo il conseguimento del titolo lo studente, qualora fosse interessato, avrà la possibilità di accedere ad un colloquio per eventuale stage extracurriculare presso aziende partner di Class Academy.

 

 

 

Finalità

Il Master si propone di formare la figura del communication manager, ovvero di un professionaista in grado di elaborare, organizzare e progettare le attività di comunicazione attraverso i new media e i canali digital e social. I nuovi linguaggi imposti dal web e dai social media hanno creato un nuovo modo di fare comunicazione, determinando anche un cambiamento del ruolo e specifiche esigenze formative.

Il master, coniugando una approfondita preparazione teorica e considerevoli esperienze sul campo, fornirà le competenze necessarie per affrontare con successo le nuove sfide professionali del settore della comunicazione.

 

Strumenti Didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione. È prevista una prova finale in presenza.  

Partner