Esperto in Logistica e trasporti

Descrizione

Il Master si pone l’obiettivo di fornire le competenze per definire strategie e piani logistici nonché per gestire tecniche, metodi, strumenti e modelli di logistica e di supply chain management nelle sue varie componenti e dimensioni, al fine di formare figure professionali capaci di operare nel variegato settore della logistica, della distribuzione e del trasporto delle merci.


PLUS - Opportunità di creare link professionali con aziende operanti nel settore Trasporti; imprenditori e amministratori delegati che operano sui mercati internazionali:

  • Giornata di studio “La Nuova Via della Seta” - La Belt and Road, lanciata nel 2013, ha generato a oggi oltre 1.400 progetti per un totale di quasi 300 miliardi di dollari di investimenti (dati Business Forum Italia-Cina), grazie al coinvolgimento, a livello imprenditoriale e istituzionale, di 65 paesi che rappresentano il 60% del Pil mondiale. E il 2018 sarà un anno cruciale per l’implementazione di nuove iniziative, come il presidente Xi Jinping ha più volte sottolineato.
  • Giornata di studio “Le nuove vie del business in Medio Oriente” – Temi: Expo Dubai 2020,un’opportunità anche per le pmi Vision 2030;  I grandi progetti di sviluppo e come candidarsi a realizzarli Arabia Saudita-Iran: l’analisi risk-reward a livello politico e commerciale Push strategy; Un nuovo modello di finanza per il made in Italy  Luxury e consumer goods: quale strategia per crescere tra i consumatori locali. 

Strumenti Didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione.

Modalità di Pagamento

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, alle seguenti coordinate bancarie: UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO Banca Generali IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145 Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome e cognome e la denominazione del corso, seguito dal codice del corso: MAC20 Sarà rilasciato documento contabile utile per la rendicontazione delle spese con finalità formativa (art. 7 del DPCM 23/09/2015).