Finance Director

Descrizione

Oggi la gestione delle risorse finanziarie e le relazioni con i mercati finanziari e gli investitori sono obiettivi fondamentali per aziende, istituzioni finanziarie e altre organizzazioni. Il ruolo strategico della finanza aziendale è diventato sempre più importante grazie alla maggiore attenzione che i manager dedicano alla raccolta di capitale, pianificazione finanziaria, gestione del rischio e attività di investimento. L'attuale contesto finanziario richiede nuove abilità e competenze per stare al passo con le richieste di professionisti di successo in questi tempi di rapido cambiamento. 

Finalità

Il Master prepara ad affrontare sfide finanziarie sempre più complesse, fornendo solide conoscenze e competenze tecniche, nonché le competenze trasversali necessarie per gestire complesse situazioni finanziarie in un ambiente internazionale. Al termine del percorso, lo studente, acquisirà una conoscenza approfondita degli strumenti concettuali ed empirici per rispondere alle sfide finanziarie emergenti e creare nuove opportunità, diventando Chief financial officer (o Fianace Manager) un ruolo che negli ultimi anni è diventato sempre più strategico per quanto riguarda la pianificazione e la gestione dei processi aziendali.

Il Finance Manager, in quanto “impresario” dei dati dell’azienda, è una figura che andrà ad occupare il punto focale di tutte le operazioni delle «line of business». Il Cfo di «nuova generazione» si candida a figura chiave nelle aziende, a protagonista della trasformazione digitale. Questo è lo scenario che si prospetta per il responsabile finanziario nell'immediato futuro.

 

 

Strumenti Didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione.  

Modalità di Pagamento

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, alle seguenti coordinate bancarie: UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO Banca Generali IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145 Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome e cognome, seguito dal codice del corso: MAC79. SI INFORMA CHE NON SARANNO EMESSE QUIETANZE SUI PAGAMENTI RICORDANDO CHE, AI FINI FISCALI PER LA DETERMINAZIONE DEL REDDITO, IL BONIFICO, ESEGUITO SECONDO LE SU RIPORTATE ISTRUZIONI, CONSENTE LA DETRAZIONE DEL COSTO DEL CORSO.

Partner