Governance e management della scuola: il dirigente scolastico

Descrizione

Il master mira a fornire le competenze necessarie per una gestione ottimale delle istituzioni scolastiche e ad accrescere le capacità di leadership e il management di settori di notevole complessità. Il Corso consentirà di maturare competenze giuridico amministrative e organizzative per gestire con perizia il vasto sistema di ruoli e funzioni disciplinato dall’autonomia scolastica.

 

 

Finalità

Il Master ha come principale obiettivo di analizzare l'evoluzione della figura del Dirigente scolastico, ponendo l'attenzione al concetto di autonomia scolastica con la riforma della legge 107/2015 e dei principali decreti attuativi. Attraverso anche l'analisi dei principali cambiamenti che si sono avuti con il nuovo decreto interministeriale n.129 del 2018 (Nuovo Regolamento di contabilità scolastica). 

Si mirerà, inoltre, a far acquisire gli strumenti di governance utili per operare nella gestione delle istituzioni formative, oltre che al potenziamento delle capacità di leadership.

Strumenti Didattici

Modalità di Pagamento

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, alle seguenti coordinate bancarie: UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO Banca Generali IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145 Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome e cognome, seguito dal codice del corso: MAC79. SI INFORMA CHE NON SARANNO EMESSE QUIETANZE SUI PAGAMENTI RICORDANDO CHE, AI FINI FISCALI PER LA DETERMINAZIONE DEL REDDITO, IL BONIFICO, ESEGUITO SECONDO LE SU RIPORTATE ISTRUZIONI, CONSENTE LA DETRAZIONE DEL COSTO DEL CORSO.