Mercato cinese e fattori di sviluppo del commercio internazionale

Descrizione

Il master ha scopo di formare figure professionali in grado di operare con specifiche competenze sui mercati asiatici, con particolare riferimento a quello cinese, capaci di sviluppare progetti e relazioni tra Italia e Cina. La conoscenza della società e delle istituzioni cinesi costituiranno il punto di avvio per comprendere e padroneggiare non solo il sistema produttivo cinese, ma soprattutto le politiche economiche e finanziarie sottese allo sviluppo del mercato cinese.

Strumenti Didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione.

Modalità di Pagamento

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, alle seguenti coordinate bancarie: UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO Banca Generali IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145 Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome e cognome e la denominazione del corso, seguito dal codice del corso: MAC19. Sarà rilasciato documento contabile utile per la rendicontazione delle spese con finalità formativa (art. 7 del DPCM 23/09/2015).