Tax & Legal Expert

Descrizione

La globalizzazione ha creato opportunità e sfide per le aziende internazionali, i politici e i governi internazionali. Tassare i rapporti internazionali in modo appropriato e ottenere l'accordo migliore è diventato un compito complicato che richiede esperti nel campo del diritto tributario internazionale. Per coloro che desiderano comprendere come interagiscono i regimi fiscali in tutto il mondo, questo corso offre l'opportunità di studiare in che modo cittadini, imprese e governi gestiscono le sfide della tassazione internazionale. 

 

Finalità

Il master prevede un percorso avanzato in materia tributaria che si rivolge a professionisti dell’area giuridico-tributaria, Tax Manager e Chief Financial Officer, che operano all’interno di importanti realtà aziendali o che offrono consulenza fiscale alle imprese. Un percorso finalizzato ad approfondire, con un taglio sia strategico che operativo, le tematiche di maggiore complessità normativa e gestionale, con un particolare focus sulle problematiche relative alla fiscalità internazionale, alle operazioni straordinarie e ai gruppi di impresa.

 

 

 

Strumenti Didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione.

Modalità di Pagamento

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, alle seguenti coordinate bancarie: UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO Banca Generali IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145 Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome e cognome, seguito dal codice del corso: MAC79. SI INFORMA CHE NON SARANNO EMESSE QUIETANZE SUI PAGAMENTI RICORDANDO CHE, AI FINI FISCALI PER LA DETERMINAZIONE DEL REDDITO, IL BONIFICO, ESEGUITO SECONDO LE SU RIPORTATE ISTRUZIONI, CONSENTE LA DETRAZIONE DEL COSTO DEL CORSO.

Partner